Trattamento anti-age ai glicani

La cosmetica sta diventando negli anni sempre più una scienza applicata alla bellezza ed al benessere del corpo, e lo dimostra l’ultima innovazione in tema di anti-age, di prodotti e trattamenti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare, ovvero il complesso Glicanactif, un insieme di 8 brevetti creati da ben 7 premi Nobel, esperti assoluti nel loro campo.
Il complesso Glicanactif, che costituisce il cuore dei prodotti della linea Foverer Youth Liberator della Yves Saint Laurent, contiene 3 glicani che, sinergicamente, agiscono sui tre strati dell’epidermide, rilanciando il processo di ringiovanimento della pelle grazie alla stimolazione della produzione di nuovi glicani. La ricerca biologica dimostra infatti che i glicani, molecole complesse costituite di zuccheri che giocano un ruolo fondamentale nella struttura e nella comunicazione cellulare, tendono a diminuire con l’età, rendendo le cellule incapaci di comunicare tra loro e determinando la comparsa di tutti quei “sintomi” del trascorrere del tempo: rughe, perdita di tono, perdita di luminosità.
A cominciare dallo strato più profondo, il derma, il complesso Glicanactif agisce stimolando la produzione di collagene e glicosaminoglicani quali l’acido ialuronico, rassodandolo. Il secondo costituente del complesso agisce nello strato intermedio, a livello della giunzione dermo-epidermica, stimolando la prouzione di uno dei costituenti principali di questa zona, producendo un effetto anti-rughe. Infine, il terzo “ingrediente” produce un miglioramento dello strato corneo superficiale e stimola la rigenerazione cellulare sull’epidermide, avendo come effetto un aumento di luminosità.
I benefici del trattamento Forever Young di Yves Saint Laurent sono praticamente immediati: sin dalla prima dose la pelle appare più luminosa e levigata, dopo una settimana la pelle è come trasformata, con una visibile riduzione delle rughe, ma è dopo un mese di trattamento che la pelle è più tonica e ridensificata, quasi come dopo un lifting…

Autore: ProfumieBenessere.it

Condividi questo articolo su