Trova il tuo smalto per unghie

Del nostro corpo la parte più in vista, oltre al volto, sono le mani. Mani ben curate e in salute sono un biglietto da visita di tutto rispetto ed indicano al prossimo molto di noi, ad esempio la nostra propensione alla cura della persona. Secondo un recente sondaggio, inoltre, le mani e le unghie sono tra le prime parti del corpo che un uomo guarda in una donna…
Il primo passo per avere unghie invidiabili è curare l’alimentazione: noi siamo quello che mangiamo, e le nostre mani, le nostre unghie non fanno eccezione. Alimenti come i cereali (silicio), aglio e cipolle (zolfo), pesce, riso, latticini, uova, legumi (vari minerali), frutta e verdura abbondanti sono sicuramente indispensabili per la produzione della cheratina di cui sono costituite principalmente le unghie e per una loro robustezza. Ma esistono anche trattamenti per la salute e prodotti per la bellezza delle unghie, e tra questi senza dubbio lo smalto è uno dei principali. La prima cosa da considerare è il colore della tua pelle, poi puoi scegliere il colore dello smalto per unghie in base al tuo umore o al vestito per una serata speciale; tieni però presente che colori tenui e chiari danno l’impressione di dita più lunghe, mentre i colori scuri e intensi sembra le accorcino.
Esistono simulatori on line per provare virtualmente uno smalto con vari colori di pelle. E tu? Cosa aspetti a provare il tuo nuovo smalto per unghie?

Autore: ProfumieBenessere.it

Condividi questo articolo su