Il make up per la neo-mamma

La gravidanza è uno stato fisiologico del corpo della donna che è foriero di mutamenti anche drastici di tutto il corpo, e quindi anche della pelle e dei capelli. Anche il tempo e la cura del piccolo nato contribuiscono allo stress della pelle, ma per prendersi cura della propia pelle e stare meglio con se stesse spesso alle neo-mamme basta poco.
Innanzitutto bisogna utilizzare per il corpo creme che prevengano le smagliature, scelte oculatamente in base al proprio tipo di pelle, mentre per il make up non serve esagerare con i prodotti, ma basta usarne bene solo due o tre, sia per non appesantire ulteriormente la pelle già stressata da gravidanza ed allattamento, sia perché spesso si ha pochissimo tempo per truccarsi.
Le neo-mamme farebbero bene, quindi, ad utilizzare un pennello largo per distribuire sul viso e sul collo un leggerissimo strato di terra abbronzante per dare colore, applicare un gloss o un rossetto trasparente o tonalizzato sulle labbra e dare una veloce ripassata col mascara alle sole ciglia superiori.

Autore: ProfumieBenessere.it

Condividi questo articolo su