Sistema di cura in tre fasi Clinique

Un geniale sistema di cura in tre fasi della pelle messo a punto dai Laboratori Clinique per pulire, esfoliare ed idratare la pelle del viso che consta di tre fasi da usare insieme perché progettati per lavorare in sinergia. Una volta scelto il sistema più adatto per la propria pelle (1 molto arida, 2 arida, 3 normale, 4 grassa) e dopo essersi struccate, si parte con la prima fase di pulizia con il Facial Soap di Clinique, una schiuma pensata per i diversi tipi di pelle (da arida a mista, ad oleosa) che non contiene profumi che spesso infastidiscono chi li usa; il contenitore è dotato di un pratico dosatore che impedisce sprechi e misura il giusto quantitativo di schiuma per una pulizia ideale.
La seconda fase prevede l’utilizzo di un esfoliante, la Clarifying Lotion di Clinique, che elimina il sebo in eccesso e le cellule morte prima che chiudano i pori: basta solo depositarne un minimo quantitativo su un dischetto di cotone e massaggiare delicatamente il viso con la lozione: la sensazione di pulito è a dir poco entusiasmante!
Infine la terza fase, l’idratazione con il gel Dramatically Different di Clinique, un mix idratante formulato dai dermatologi Clinique per aiutare la pelle a mantenere il livello ottimale di idratazione, rendendo la pelle più soffice, liscia e ne migliora visibilmente l’aspetto. Anche in questo caso esistono versioni studiate appositamente per diversi tipi di pelle: la versione Lotion indicata per pelli più aride e la versione Gel, priva di oli per le pelli più oleose. Il risultato dell’uso regolare del sistema in tre fasi Clinique è una pelle più chiara, luminosa, levigata, che tende meno a lucidarsi, con meno imperfezioni, contribuendo a ridurre la formazione dei punti neri.

Autore: ProfumieBenessere.it

Condividi questo articolo su