Nuovi profumi firmati Mario Limone

Dalla lunga esperienza della famiglia Limone nell’ambito della profumeria, e da una serie di studi compiuti dai fratelli Gino e Maurizio, con l’ausilio della professionalità di un maestro Naso di larga fama, arrivano in profumeria, le tanto attese fragranze firmate “MARIO LIMONE SORRENTO”: “Sublimo” e “Assaje”.

La fragranza “Sublimo”, nasce prendendo spunto dalla leggenda della terra delle Sirene. Secondo la leggenda, le sirene Ligeìa, Leucosìa e Partenòpe che vivevano presso l’isola de Li Galli e ammaliavano i marinai in transito spingendo le loro navi verso gli scogli, fallirono il loro intento in due occasioni: con Ulisse che di ritorno dalla Guerra di Troia fece tappare con della cera le orecchie dei suoi marinai e si fece legare ad un albero della sua nave per poter godere del canto delle ammaliatrici e quella degli Argonauti che grazie ad Orfeo ed al suo talento nel suonare la lira, riuscirono ad umiliare le sirene tanto da spingerle a gettarsi in mare dove vennero tramutate in scogli. Ligeìa, prima della trasformazione versò una rarissima lacrima che venne custodita segretamente per anni dalla famiglia “Limone”. Alla base di questo profumo spicca infatti un’essenza che si lega al mare ed alla sua magnificenza, lasciando sulla pelle una fragranza leggera ma allo stesso tempo ammaliante e pervasa di magia.

La fragranza, “Assaje” , invece, racchiude in se tutta la potenza del profumo di limone, simbolo incontrastato della nostra terra. Il processo di estrazione dell’essenza, avviene attraverso la spremitura meccanica di limoni verdi D.O.P. di Sorrento, lasciati poi macerare in alcool per 70/90 giorni.

“Indossare “Assaje” risveglia i sensi e regala momenti di puro benessere, facendo vivere ad ogni persona l’emozione di trovarsi su quella terrazza davanti al Golfo di Surriento che ha ispirato il capolavoro Caruso dell’indimenticabile Lucio Dalla”. Parola della Famiglia Limone.

Condividi questo articolo su