The Gold Collection Moresque

The Gold Collection – la quarta linea consecutiva dal brand fondato nel 2015 – è annunciata come la più preziosa tra tutte le collezioni Moresque grazie alle sue peculiari bottiglie realizzate a mano e dipinte in oro, con all’interno jus che evocano le energie connesse ai diversi momenti della giornata e ai significati spirituali racchiusi in essi.

Le tre fragranze della collezione – Fiamma, Aurum e Oroluna – rappresentano gli elementi naturali rispettivamente del fuoco, dell’acqua e dell’aria. Allo stile arabo ed orientale delle composizioni, tutte incentrate sul patchouli, è conferita una signature italiana; le bottiglie sono state create da vetrai toscani con una speciale tecnica segreta che fa di ciascuna di esse un pezzo d’arte unico.

Fiamma simboleggia il fuoco e il calore grazie ad un prominente sentore di miele che percorre nella sua interezza la composizione aromatica e legnosa. La fragranza descrive un particolare momento del tramonto, quando il residuo tepore dei raggi solari sprigiona un bagliore di energia vitale. Un patchouli dalla sfumatura di cioccolato è avvolto da resine e cuoio ed illuminato da un’apertura frizzante e agrodolce.

Aurum incarna il chiarore del mattino e le possibilità che presenta; una pagina che spetta a voi scrivere in base alla vostra energia e volontà. Una composizione che offre pace e serenità grazie alla generale impressione balsamica apportata dal suo carattere floreale. Il patchouli è reso speziato dallo zafferano ed arricchito da balsamo d’abete, storace e mirra.

Oroluna – “luna d’oro” – è la fragranza mistica della collezione; evoca le più alte aspirazioni, simboleggiate da quell’elemento intangibile ed elusivo eppure cruciale che è l’aria. La composizione, pur descritta come orientale-legnosa, possiede un’aura chypre ben definita – acidula e al contempo potente. Le scintillanti note di testa si riversano in un cuore di rosa e patchouli supportato dall’intensa base legnosa.

Condividi questo articolo su